martedì 30 settembre 2014

per i primi freddi

Finalmente ho terminato un nuovo ( per me) modello di sciarpa/scialletto che avevo iniziato questa primavera.


Ho trovato questa lana bimbi che mi è piaciuta per le sue sfumature e, poichè avevo visto molti di questi scialletti su Pinterest, ho deciso di iniziarne uno.
Quando vedo un modello che mi piace, non realizzo mai un capo esattamente uguale a quello visto, mi piace creare qualcosa di diverso tutte le volte, così quando ho visto questi modelli, ho deciso che dovevo creare il "mio".
Il problema è sorto già con gli aumenti, per far quadrare il bordo con le maglie in più per il "corpo" dello scialletto, ma soprattutto quando ho iniziato con le diminuzioni.....orribile.
Prova e riprova, ormai non era più stagione per indossarlo, così ho messo tutto nel cesto dei lavori iniziati, aspettando l' ispirazione giusta per finirlo.
Finalmente, quando ormai avevo perso le speranze, ho trovato il sistema di aumenti e diminuzioni che mi hanno permesso di finirlo.


Così ho già pronto un accessorio per i primi freddi  

1 commento: