martedì 9 settembre 2014

non solo fiori

Eccomi qui, con un altro post dei lavori estivi che faccio per rilassarmi, questa volta vi presento delle collane che ho realizzato sempre con l' uncinetto, le foto sono sempre non troppo belle, ma mi sembra che riescono comunque a dare l' idea di quello che ho fatto.




Queste sono molto semplici, create partendo da un anello per tende di plastica, rivestito a maglia bassa poi proseguendo con la spighetta rumena ( spighetta che ho usato per anni senza sapere che si chiamava spighetta rumena, prometto che prossimamente spiegherò il motivo di questo nome), al termine una catenella con un fiore, sempre ad uncinetto, oppure una pallina rivestita con maglie basse, oppure una perlina con decoro che si intona.
In quella turchese invece ho inserito prima di iniziare il lavoro, delle perline in contrasto che poi ho lavorato mentre eseguivo la parte terminale della spighetta, prima di attaccare le due "perle" all' uncinetto.
Prossimamente vi posto altre collane, eseguite in modo diverso, così se volete in poche mosse avrete una collana da indossare ancora, tempo permettendo, in questi ultimi giorni di estate.

Nessun commento:

Posta un commento