sabato 13 settembre 2014

Questa mattina  al mercato, alla solita bancarella sono passata a vedere se già era arrivata della lana per farmi una maglia per quest' autunno, e ho trovato questi gomitoloni di un colore che a me piace molto ( anche se la foto non rende giustizia, è verde acqua ).



Ho già qualche idea, vorrei una maglia aperta davanti da indossare sopra a magliette e camicette, ma sono ancora indecisa se iniziare dall' alto o, come ho sempre fatto, dal basso.
Ho provato questa primavera a fare per me, figlia e nipoti le maglie iniziando dall' alto ( lo so che si dice top-down, ma non mi piace usare termini stranieri), e mi sono divertita molto, anche se ho sempre lavorato nel modo tradizionale con i pezzi separati lavorati dal basso.
Inoltre, soprattutto per le bimbe, è facile regolare la lunghezza.
Sicuramente il sistema dall' alto è più veloce, in quanto non ci sono tutte le cuciture, anche se ho eseguito le maniche aperte perché non mi trovo molto bene con i ferri circolari.
Questa settimana guarderò un po' su Internet e deciderò come fare in modo di poter terminare il lavoro in tempo per indossare la mia maglia ai primi freddi.
Cercherò di aggiornare l' avanzamento lavoro, buona settimana.

Nessun commento:

Posta un commento