giovedì 2 ottobre 2014

inizio di una passione..

Inizia ottobre e per me è l' anniversario dell' inizio della mia passione per la maglia, e questa torta trovata su Pinterest è per festeggiare.



Quando ho iniziato ad andare a scuola ( e all' epoca le scuole iniziavano il 1° ottobre), ho chiesto a mia mamma, che ho sempre visto lavorare a maglia, uncinetto, ricamo, ecc., di insegnarmi a lavorare a maglia, così mi ha iniziato una sciarpa a maglia legaccio.

 
Poichè oltre a mia mamma avevo anche delle zie che lavoravano a maglia, la mia prima sciarpa di lana color ghiaccio in realtà è stata lavorata da più mani, ma che soddisfazione......quando finalmente ho potuto indossarla.





 
Poi è stata la volta dei motivi jaquard, delle trecce, e via via la curiosità di imparare nuovi punti, modelli insoliti, tecniche migliori ( che soddisfazione riuscire a fare l' avvio tubolare).


Così negli anni ho imparato molto grazie alla mamma, zie, vicine di casa, giornali e, in questi ultimi anni, anche grazie ad internet.


Un grazie a tutti quanti mi hanno aiutata a diventare quella che sono, anche se la maggior parte non può  leggere queste righe.



Nessun commento:

Posta un commento