sabato 31 gennaio 2015

un punto interessante......

.....per utilizzare avanzi.

Tempo fa una vicina mi ha omaggiato di un certo numero di gomitoli e gomitoloni.

La signora in questione, Anna, aveva lavorato a maglia con le macchine, quindi la maggior parte dei gomitoli erano di filati sottili, che non potevo usare così com'erano.

Nella mia ricerca di come poterli usare, mi sono imbattuta nel punto "coccodrillo".

In un primo tempo mi sono un pò spaventata, non riuscivo a capire come si poteva creare quest' effeto, anche perchè la maggior parte della spiegazioni sono in inglese, finalmente ho capito il meccanismo e devo dire che è stato molto interessnte riuscire a creare qualcosa con questo punto.


Il primo lavoro che ho realizzato con questo punto è stato questa bustina, usando un filo di lamè argento unito ad un filo di lana sottile bianca.

Visto il risultato, per me soddisfacente, ho pensato di fare qualcosa ad Anna per ringraziarla di quanto mi aveva dato.

Così, sempre dal sacchetto degli avanzi, ho cercato qualcosa che potesse farle piacere, e ho provato a fare questo portacellulare, sempre con il punto coccodrillo, ma in cotone rosa, decorato poi da fiorellini semplici al laccio per la chiusura.




A me sono piaciuti entrambi i lavori, ho avuto la soddisfazione di non sprecare quello che per me è, e penso per molte di noi, un tesoro, ed Anna è stata contenta di vedere i suoi avanzi utilizzati per qualcosa di utile.

Ovviamente il sacchetto non è stato svuotato, spero di trovare altre idee che mi diano  soddisfazione come questa.

Nessun commento:

Posta un commento