mercoledì 7 gennaio 2015

l'Epifania......

.....tutte le feste porta via.

Questo vecchio proverbio, sempre attuale, mi è sempre sembrato che portasse un po' di malinconia proprio perché indicava la fine delle vacanze scolastiche e, smontando presepe e albero, anche  la fine di questo periodo di atmosfera particolare.
Inoltre, poiché compio gli anni a gennaio, finite le feste già mi sento un altro anno che mi pesa.

Quest'anno in particolare, poiché i miei figli e mio marito hanno deciso che dovevo aggiornarmi e si sono accordati per regalarmi uno smartphone.
Il risultato è stato che non sono ancora riuscita a sistemare la rubrica, così quando devo fare una telefonata ci metto un mucchio di tempo a trovare il numero, capire dov'è il tasto ???? per far partire la chiamata e, infine, come chiuderla.
Insomma, rimpiango i cellulari semplici, che servono a chiamare e inviare messaggi e basta.

Devo ammettere che mi piace poter controllare la posta, piuttosto che cercare quello che mi piace su internet, e ho già fatto esperienza in questo con il tablet che sempre gli stessi mi hanno regalato l'anno scorso.

Le difficoltà che ho trovato riguardano proprio l'uso del telefono in quanto tale.
Alla fine di questa fatica ho deciso che per il momento continuerò ad usare il vecchio cellulare per chiamate e messaggi, mentre con il nuovo mi prendo un tempo di prova per approfondire le varie funzioni, così magari riesco a sfruttarlo appieno.

Magari riuscirò anche a fare delle foto decenti.....così potrete vedere i miei lavori man mano che procedono.
E adesso....vado a studiare.



Nessun commento:

Posta un commento