venerdì 9 gennaio 2015

in un baule.......

.......si trovano tanti tesori.

Ad esempio credo che molte di noi abbiamo trovato o ricevuto quelle che venivano chiamate "camice" che erano usate dalle nostre nonne o bisnonne come sottoveste, capi che molte volte erano arricchite da ricami, inserti all'uncinetto, quasi sempre con le cifre  ricamate della ragazza a cui appartenevano.
 
Le più belle rientravano nel corredo da sposa, e ne ho accumulate un po' con varie decorazioni, alcune più elaborate, altre meno ricamate o in tessuto più rustico, tutte però sono appartenute a persone care, non volevo disfarmene ma non potevo neppure riadattarle perché quasi tutte sono in tessuto troppo spesso per essere indossato.

Sono rimaste molti anni in un armadio, poi in un baule, finché ho visto su Pinterest il modello per una borsa per la spesa.


Ecco il modello

Ed ecco la classica lampadina che aspettava la scintilla per accendersi.

Quando ho visto questo, subito ho visto un modo di utilizzare questi capi di biancheria del tempo passato.
Inoltre, essendo di stoffa piuttosto spessa, sono molto robuste quindi si prestano anche per portare la spesa, se si sporcano non c è problema, si possono buttare in lavatrice senza problemi.

Così ho tirato fuori dal baule i miei tesori e adesso ho solo l' imbarazzo della scelta, o meglio da quale incominciare....

A voi non mi resta che augurarvi.....buona caccia al tesoro

Nessun commento:

Posta un commento