giovedì 15 gennaio 2015

con gli avanzi....

.....si possono creare cose stupende.

Non è una scoperta, ma ogni volta mi stupisco come da delle cose destinate a restare in un cassetto si possa realizzare un capo sorprendente.
É il caso di quello che ho trovato cercando un'idea per utilizzare i ritagli delle borse che ho iniziato a cucire.
Dopo quella per tenere il lavoro in corso, ho iniziato a prepararne una per la spesa, ha il punto festone originale sullo scollo e il giro maniche, così ho deciso di applicare una taschina decorata con ricami a macchina, per le chiavi o la lista della spesa.

Ovviamente, poichè la parte sul fondo è in eccesso, ho iniziato ad accumulare striscie di avanzi.

Siccome non butto mai nulla di stoffa o filati senza prima aver pensato i modi per riutilizzarli, ho cercato qualcosa di carino per usare questi.


Ecco cosa ho trovato sul solito Pinterest.

Anche qui è stato amore a prima vista, dal momento che ho parecchi campioni di prove sia a uncinetto che a maglia, l' idea di fare un libro con i campioni mi è piaciuta molto.

Innanzitutto perchè almeno li ho sottomano quando li cerco e non sparpagliati qua o là, e poi ho la possibilità di usare questi avanzi che altrimenti non saprei come sfruttare, data la corposità della stoffa.

Sto cercando di decidere quali sono le misure più adatte, faccio le prove e vi farò sapere.

Nessun commento:

Posta un commento