lunedì 1 dicembre 2014

un regalo....

...per me.

In questo periodo sto lavorando a creare regali, soprattutto sciarpe o, come li chiamo io, scialletti, nel senso che hanno la forma degli scialli, ma sono più stretti di uno scialle classico.

Per intenderci, sono larghi nella punta dai 30 ai 40 cm., e come lunghezza vanno dai 120 ai 150 cm.

Ne avevo visti alcuni sia su Pinterest che su vari siti e blog e mi sono appassionata a questa forma, perché mi sembrava che girati due volte attorno al collo, coprono bene davanti senza essere ingombranti come le sciarpe che quando sono messe doppie creano molto volume anche dietro al collo.

Insomma, mi sono buttata a provare e riprovare a farne uno come esperimento, che ho pubblicato in un post precedente, ho fatto vari campioni per vedere come eseguire gli aumenti e quanti farne.



Quando sono entrata in un negozio di lane alla ricerca di lana per un lavoro che avevo da fare, sono stata attratta da questo filato con sfumature nei colori che più mi piacciono, una morbidezza incredibile e, anche se mi è sembrato un po' caro, non ho saputo resistere.
Ho iniziato subito a cercare un modello per realizzare uno scialle da regalarmi per Natale, e alla fine ho trovato un modello di Emma Fassio su Pianetadonna che mi è sembrato si adattasse alle mie esigenze.
Devo dire che alla fine il costo non è stato così eccessivo, in quanto ne ho usato circa 150 grammi, mentre pensavo ne sarebbero serviti molto di più, in compenso ho realizzato un regalo per me, mi piace molto e mi piace molto anche indossarlo.



Inoltre mi è servito a prendere confidenza con i ferri circolari, che non mi sono mai stati molto simpatici, e il desiderio di vedere l' opera terminata mi ha aiutata a finire in breve.




Dopo questo, ho iniziato a farne altri, prima pensando ai regali di Natale, poi una mia amica che aveva visto il mio ha iniziato a chiederne, così sto lavorando a questi regali.


Questo è un altro modello e soprattutto con un filato diverso,  purtroppo le mie foto non rendono mai giustizia, ma anche realizzato con un filato più grosso mi piace come è riuscito.



Così, anche se con largo anticipo, ho già iniziato ad indossare il mio, anche se lo considero il mio regalo per Natale

Nessun commento:

Posta un commento