sabato 27 dicembre 2014

e dopo....

....finalmente, un po'di tempo per riprendermi dal cucinare, preparare, fare pacchetti, ecc....

La cena è stato un momento molto piacevole, non tanto per il cibo, anche perché dopo qualche assaggio già ci sarebbe bastato, ma lo stare insieme, il piacere della compagnia, vedere i bimbi elettrizzati dall' attesa dei regali creano quell'atmosfera che solo a Natale si respira.
 
 Certo, se ci fosse stato un po'di neve sarebbe stato perfetto, ma siamo stati bene ugualmente.

E oggi, ecco la neve, non tanto, giusto qualche fiocco per restare in tema natalizio....in attesa di Capodanno.

Anche il momento dei regali....non solo per i piccoli di casa, ma anche per noi, un momento che mi emoziona sempre,  mi tornano in mente regali ricevuti negli anni passati che mi sono riusciti particolarmente graditi, oppure scoprire, come quest' anno, un mucchio di pacchettini da scartare, e in mezzo a tutto un pensiero da una signora che vado a trovare che ha voluto ricamarmi un sacchetto per i miei lavori, nonostante sia piena di acciacchi. Ecco, sono queste piccole attenzioni che mi emozionano, che mi ripagano da tutto quanto ho fatto e corso negli ultimi giorni.

Quando tutti vanno a casa, mi prende la malinconia per i natali passati con persone che non ci sono più, e allora mi metto a fare maglia, che è il mio metodo per superare tutto.

Così ho continuato a sferruzzare, già la sera di Natale, sono drogata, non c è che dire, quando mi metto comoda, in poltrona, magari a vedere la tv, mi cerco un gomitolo e i ferri, oltretutto non sono assillata da scadenze, quindi lavoro ancora meglio.

Tra Natale e Santo Stefano ho prodotto berretti x mio fratello e mio figlio maggiore che quando ha visto il lavoro per lo zio ha deciso che anche lui ne aveva bisogno.



E poi? Una sciarpa per la più piccola, che è arrivata con una sciarpa della mamma girata non so quante volte attorno al collo.
 

E così, dopo un buon caffè che mi serve a riordinare le idee, ho pescato nel mio cesto di gomitoli e ho trovato un filato sfumato bianco, grigio e rosa, non ho chiesto il permesso a nessuno e ho lavorato per questo progetto, seguendo lo schema che ho già usato per il mio scialletto, ovviamente in misura minore.



Sono molto soddisfatta del risultato, vediamo domani il giudizio della mamma, e se la piccola gradisce.......

Nessun commento:

Posta un commento