giovedì 4 dicembre 2014

e adesso pensiamo agli alberi....

...ovviamente di Natale.

Chi non può per mille motivi avere un grande albero da decorare non può farsi mancare un alberello come questo.





Lavorato a punto coccodrillo, con qualche perlina, meglio cucita dopo, inserita qua e là.




Se trovate un cono di cartone o plastica da riciclare tanto meglio, altrimenti è semplice creare un cono di cartoncino, anche con scatole che altrimenti si buttano, intanto non si vede nulla, e poi si lavora il pezzo con cotone o lana verde, ed ecco l' albero bello e pronto.








Per chi invece non ha molta dimestichezza con questo punto o con l' uncinetto, o più semplicemente si trova meglio con carta e forbici, ecco un albero da incollare su una porta? o parete? o vetro?


 


Tutto creato da stelle di carta ritagliate e incollate, ma lo vedo bene anche fatto dai fiocchi con il retro adesivo che servono per i pacchi regalo.



Qui veramente ognuno si può inventare i colori e le carte con i disegni che più piacciono,o ancora riciclare vecchie carte da regalo.









E poi...il più veloce di tutti, per chi ha in casa una collezione di vecchi centrini all' uncinetto, eredità di nonne e zie, ma anche per chi ha voglia di farli nuovi, un  insieme di centrini all' uncinetto, incollati alla finestra in modo da creare un albero.


Idea veloce, ma di grande effetto, soprattutto per chi dispone di una finestra abbastanza grande.


Alla prossima puntata....

Nessun commento:

Posta un commento