venerdì 7 novembre 2014

sette giorni...

....sono passati dall' ultima volta che sono riuscita a scrivere qualcosa, non riuscivo più ad accedere alla pagina per scrivere, mi sa che dovrò fare un corso speciale, comunque ho supplicato il caro marito che è riuscito a sbloccare il tutto.
Adesso non ho il coraggio di chiudere la pagina, vedremo...
Intanto vi aggiorno sui preparativi per la castagnata di domani che mi vedrà in piazza a presentare i miei lavori.






Questo è uno scialletto da usare come sciarpa, mi piace molto questa forma, non è ingombrante come una sciarpa, e "copre" bene il collo, inoltre questo in particolare mi è piaciuto per il filato, irregolare, costruito con due filati intrecciati, uno di base nero, l' altro con sfumature dall' azzurro al blu, passando da varie tonalità e anche varie lavorazioni, compreso un pezzo di ricciolini, che mi ha dato un pò di problemi nella lavorazione; il risultato finale tuttavia è di buon effetto.





Questo berrettino invece l' ho pensato dopo aver fatto lo scaldacollo dell' altro post, avevo ancora della lana, e mi è piaciuto fare questa treccia solo da una parte, vedremo se piace anche ad altre.






Questa sciarpa, invece, è come un  gioco, tutto l' effetto è dato dal filato, e il colore l' ho scelto perchè preannuncia già l' inverno, sembra già che ci sia una bella nevicata ( spero il più tardi possibile, non mi piace uscire con la neve, strade gelate, ecc....).




Infine questo scaldacollo, anche qui il filato fa la sua parte, bello caldo e comodo da indossare per via del bottone ( ho visto molto usati questi bottoni giganti e cercavo  il modo di utilizzarne almeno uno).






Ho terminato quello che mi sembrava potesse rappresentare il lavoro a maglia, dai semplici punti di base, alle trecce, costa inglese e modelli semplici, da terminare in poche ore per vedere i risultati, in modo che ci si possa appassionare vedendo un lavoro finito, pronto da indossare.
Ho preparato soprattutto berretti, scaldacolli, e qualche lavoro più impegnativo, per chi già sa lavorare, come scialli o sciarpe.
Spero che il tempo si mantenga bello come oggi, così le persone del quartiere usciranno più volentieri.
Adesso chiudo, spero di poter riaprire presto per raccontare come è andata.
Buon fine settimana

Nessun commento:

Posta un commento