giovedì 17 settembre 2015

dal cesto degli avanzi...

.....quante cose possono uscire.
 
Mi trovo sempre con gomitoli e gomitolini avanzati dai vari lavori e quando ho visto questa immagine ho pensato che veramente con pochi metri per colore di lana si possono realizzare capi veramente belli, colorati, degni di grandi firme.

Il trucco sta nello scegliere filati dello stesso spessore, oppure, se abbiamo filati più sottili, mettere insieme due capi, anche di colori diversi, che creeranno un melange unico.

Ovviamente non sempre quello che abbiamo basta per il progetto che vogliamo realizzare, ma con un gomitolo o due nuovi di un colore che leghi bene con queli che abbiamo scelto, possiamo realizzaro ciò che vogliamo.

Anche l' accostamento dei colori non sempre è facile, ma mettendo vicini i gomitoli vedremo già se l' accostamento è di nostro gradimento oppure dobbiamo cambiare qualcosa.

Personalmente cerco sempre di accostare un colore chiaro a uno scuro, in modo che il lavoro jaquard risalti meglio, ma ho visto anche dei bei lavori tutti giocati sui toni pastello, dipende anche da chi indosserà le nostre creazionni, se bimbi più grandicelli o piccoli....



Se poi vogliamo usare i nostri avanzi per qualcosa di più sfizioso....



....ecco un suggerimento per realizzare un compagno di giochi.

Nessun commento:

Posta un commento