mercoledì 1 luglio 2015

anche in vacanza...

......si può lavorare.

Anzi le vacanze per chi ha la passione della maglia o dell' uncinetto sono un momento privilegiato per realizzare qualcosa che ci piace, proprio per la soddisfazione di veder crescere un capo fatto con i punti e il colore che ci attirano.

Anche se è estate, e con il caldo non sempre si lavora bene la lana, si può trovare spunto per fare dei lavoretti in cotone, così vi passo qualche idea.




Queste fasce per i capelli delle bimbe, utilizzando gli avanzi che abbiamo in casa, interessante l' idea di inserire dietro uno degli elastici che servono per fermare la coda.












Una collana, intonata con gli abiti che indosseremo, veloce, il dietro di spighetta rumena, qualche fiore, delle palline riempite di ovatta e se avete qualche perlina decorata....













Oppure semplici presine, almeno 15x15, lavorate con ferri un pò più piccoli del necessario in modo che la consistenza compatta ci permetta di usarle senza scottarci.

Un modo anche per sperimentare quel punto che abbiamo sempre guardato per cui manca il tempo di provare.













Oppure, quattro quadrati uniti da qualche giro di maglia bassa, una cerniera lampo, e voilà una nuova bustina per chiavi, cellulare, fazzoletti, matite, trucchi, ecc......

Nessun commento:

Posta un commento