venerdì 26 giugno 2015

per lavorare....

.....bisogna imparare.

Riferito al lavoro a maglia, come nel mio caso, ma applicabile a qualsiasi occupazione.

Per me è normale provare, sperimentare, creare un capo assolutamente unico, anche se prendo spunto da qualcosa che vedo, poi cambio sempre qualcosa perchè mi piace che i miei capi siano originali, che nessuno abbia un indumento uguale.



Questa immagine di un dipinto di  Zwaan mi ha fatto tornare in mente come tutto ebbe inizio...


All' inizio è stata mia mamma ad insegnarmi a lavorare ai ferri e uncinetto, poi mi sono appassionata e ho iniziato a cercare riviste da cui prendere spunto, imparare nuovi punti, modi di iniziare e chiudere il lavoro, ecc....

Ovviamente con l' arrivo di internet si è aperto un mondo, nel vero senso del termine, dove ci si può confrontare con lavori di altri stili e tradizioni, anche qui si trovano spunti sempre nuovi.



Così, oltre ad avere sempre un lavoro, se non di più, iniziato, molte volte amiche e conoscenti mi chiedono consiglio per misure, punti, finizioni, filati da usare....



Tutta questa esperienza mi è servita quando la titolare di un negozio di filati mi ha chiesto di seguire chi si cimentava con il lavoro a maglia, e così ho iniziato questa collaborazione, con la soddisfazione di vedere crescere l' esperienza e scoprire nuove capacità in persone che a malapena sapevano tenere i ferri in mano.

Anche per me tutto questo è stato motivo di crescita in ambito "professionale", proprio perchè, stimolata da varie richieste, cerco continuamente nuove idee, punti, tecniche.

Adesso, con l' arrivo dell' estate,  ci siamo prese una pausa di relax, anche se per me il relax è da sempre legato al lavoro a maglia, ma sono sempre disponibile per aiutare chi ha voglia di mettersi al lavoro.

Per questo chi abitasse vicino ad Ivrea, se ha necessità mi può contattare e ci accordiamo per quando trovarci.

Nessun commento:

Posta un commento