lunedì 8 giugno 2015

anche d' estate....

......si può usare una sciarpina?

Per me si, anche perchè sento sempre un filo d' aria sul collo ed è facile beccarsi qualche doloretto, così quasi tutto l' anno ho sciarpine e foulard a portata di mano, anzi di collo.

Dopo aver lavorato per i regali di cui sopra, ho pensato di realizzare qualcosa per me, rigorosamente di cotone, e per la prima volta ho provato a usare ferri grandi per lavorare un cotone sottile, che mi ha attratto per le sue sfumature.

Devo dire che il risultato è stato piacevole...

Piacevole da lavorare, il lavoro scorreva veloce sui ferri n 4,5 tutto a maglia legaccio, solo alla fine il bordo traforato che fa volant.

Piacevole da indossare, abbastanza lungo da fare due giri e un pezzo di "coda" che scende davanti.

Piacevoli anche i colori, che nella foto non rendono giustizia, nella realtà sono colori più caldi, sfumature giallo, lilla, rosa che mi fanno pensare all' estate.

Nello stesso filato ho visto anche una sfumatura azzurra, violetto, turchese, i colori del mare, chissà.....







Nessun commento:

Posta un commento