mercoledì 15 luglio 2015

collane....

....da regalare alle neomamme.

In questo periodo oltre a mia figlia ci sono alcune mamme che hanno o stanno per partorire e ho scoperto che sta arrivando anche da noi la moda delle collane da allattamento.



Non sapevo cosa fossero, e mia figlia mi ha fatto vedere foto e mi ha fornito il materiale necessario, materiale che deve essere rigorosamente naturale, perchè queste collane, che indossano le mamme quando allattano, servono ad intrattenere il piccolo che così evita di tirare i capelli o graffiare la mamma.

Inoltre possono essere date ai bimbi per sentire la mamma sempre vicina e magari messe in bocca, quindi è necessario che siano fatte con materiali naturali.

Questa è la prima, un esperimento diciamo, che userà mia figlia non per l' allattamento quindi mi sono permessa di inserire delle boule decorate, altre rivestite con cotone a maglia bassa oppure, quelle più grandi, con punti alti intercalati da catenella, in modo che si veda il legno in trasparenza.

La parte dietro un cordocino fatto con la spighetta rumena che trovo l' ideale perchè non si deforma e non lascia segni sul collo.

Visto il risultato, a noi gradevole, sto preparando le altre....

Nessun commento:

Posta un commento