venerdì 4 agosto 2017

con il caldo....

...faccio fatica a lavorare con lane grosse o capi pesanti, così molte volte in estate mi ritrovo a prendere in mano quei lavori all' uncinetto che non finisco mai.


Nel mio cesto ( si fa per dire) ci sono lavori incompiuti di vario tipo, alcuni non mi soddisfano quindi sono in attesa di un' ispirazione a volte non mi piace il punto scelto, altre il modello, poi all' improvviso trovo la soluzione e così li porto a compimento.

Altri sono prove di un punto che mi è piaciuto ma devo ancora trovare come utilizzarlo, altri incompiuti sono i lavori stagionali, come dicevo prima, quelli cioè  legati ad un certo periodo dell' anno, così ho ripescato i lavori in cotone all' uncinetto per finirli nelle giornate più calde.

Oltre a terminare un bordo per un copritavolo che mi stava aspettando da un pò, avevo in mente di trovare una soluzione per il vano che porta dal bagno alla zona lavanderia.

Già da tempo cercavo ispirazione, ma trovavo idee come questa, create con dei fili di catenelle a cui sono stati appesi dei fiori, e mi immagino i miei uomini che passano......dopo pochi passaggi avrei trovato i fili spezzati, credo.


Non volevamo mettere una porta perchè avrebbe tolto luce, una semplice tenda non mi piaceva, e finalmente ho visto quest' immagine, tanti fiori, magari non colorati come questa, ma l'idea di una tenda realizzata a fiori, abbastanza trasparente da lasciare passare la luce, ma nello stesso tempo che creasse una divisione tra gli spazi.

Inoltre, in casa ho parecchi centrini accumulati negli anni, la maggior parte ereditati, così ho pensato di aggiungere ai centrini dei fiori tipo questi in modo da avere una tenda lunga che copra il passaggio.

Se questo caldo continua potrei anche finirla, altrimenti sarà per la prossima ondata.....

Nessun commento:

Posta un commento